EDUCARE STIMOLARE TRASFORMARE ACQUISIRE TRASMETTERE E GIOCARE…

Eventi

 

Cos’è?

L’Associazione Serenamente organizza per l’estate 2020 due settimane di campi estivi finalizzati all’apprendimento.

 

 

 

 

1°  SETTIMANA – Dal 17 al 22 agosto

Laboratorio Meta-fonologico
Programma di potenziamento e consolidamento delle competenze propedeutiche allo sviluppo delle abilità di lettura, scrittura e calcolo, finalizzato all’ingresso nella Scuola Primaria.

2° SETTIMANA – Dal 24 al 29 agosto

Potenziamento e Supporto nei Compiti
Gruppo di lavoro mirato al rafforzare, potenziare e supportare il metodo di studio più efficace, attraverso strategie e software che permettono un valido aiuto nei compiti scolastici.

Dove? 

Sala grande con accesso al cortile della Corte dei Miracoli, Via Roma, 56, 53100 Siena.

A chi si rivolge?

Si rivolge a bambini dai 6 agli 10 anni

Il progetto proposto è un momento di aggregazione per incrementare e consolidare le competenze meta-fonologiche fondamentali per sviluppare le abilità della letto-scrittura. Inoltre a potenziare e supportare con metodologie e strategie efficaci i bambini dei compiti scolastici.  A disposizione del gruppo un operatore specializzato di riferimento, secondo il rapporto 1: 5.

Come è strutturato?

1°SETTIMANA

L’obiettivo del nostro laboratorio metafonologico è il “Gioco” che è il modo migliore per acquisire abilità comportamentali, educative e linguistiche, nel quale successivamente sarà nostro compito trasformare in consapevolezze:

Lavoro in piccolo gruppo

Incontri giornalieri 

Flessibilità oraria ( mattina e/o pomeriggio)

Durante la mattina si svolgeranno attività linguistiche, educative e comportamentali mentre  nelle attività pomeridiane “Giocheremo” alla scoperta dell’infinito mondo delle Parole. 

 

2°SETTIMANA

L’obiettivo del laboratorio sul Potenziamento e supporto nei compiti è “Imparare” divertendosi anche attraverso software e video stimolanti che riguardano la nostra città Siena, attraverso modalità e dispositivi di ultima generazione:

Lavoro in gruppo

Incontri giornalieri 

Flessibilità oraria ( mattina e/o pomeriggio)

Durante la mattina entreremo nel vivo della nostra Festa ripercorrendo la storia del Palio attraverso video, immagini, visite e personaggi, entrando nel meraviglioso mondo delle Contrade….mentre le attività pomeridiane saranno di supporto ai compiti.

Tempi?

La partecipazione al laboratorio meta-fonologico prevede la frequenza giornaliera di ciascun utente, con la fascia oraria prescelta. Il percorso sarà nel mese estivo di Agosto 2020.

Tutti i giorni nella seguente fascia oraria: dalle 09.00 alle 13.00 nelle stesse giornate dalle 15.00 alle 18.00. 

Costi?

Quota di iscrizione per una settimana per ogni singolo bambino è di 150 €; i laboratori partiranno con almeno un minimo di 5 bambini.

Operatori?

Gli operatori coinvolti direttamente in questo progetto sono gli operatori dell’Associazione Serenamente che mette a disposizione l’esperienza professionale di psicologi, logopedisti, educatori ed operatori tutti appositamente formati e con pregressa esperienza.

Info e Contatti
0577 236516 – 347 8532759  </b
Strada Massetana Romana 34 ,Siena 

associazioneserenamente@gmail.com 

Bambini vi aspettiamo……per giocare, imparare e vivere insieme la Nostra Festa in un anno senza Palio!!!!!



 « Torna alle news