“Dyslexia One Day Service”: Protocollo di diagnosi per professionisti clinici secondo il Metodo Stella

Eventi

“Dyslexia One Day Service” nasce da un’idea del Prof. Giacomo Stella ed ha lo scopo di formare professionisti clinici in grado di gestire con una visione trasversale tutti gli aspetti di una valutazione neuropsicologica.

Un programma di due giornate di studio con una metodologia altamente operativa che integra la formazione in un’aula alle attività pratiche, con la presa in carico di casi clinici, discussioni di casi complessi e stesura della relazione psicodiagnostica.

Dyslexia One Day Service è una formazione pensata per clinici sul Metodo Stella sugli aspetti pratici previsti nello svolgimento di una valutazione neuropsicologica.
Le giornate saranno dedicate interamente alla valutazione neuropsicologica di uno o più casi clinici dal vivo: sarà possibile quindi assistere al colloquio anamnestico, alla scelta del protocollo testistico da somministrare, alla somministrazione dei test e partecipare al confronto ragionato dell’equipe su ogni caso clinico ed infine alla restituzione di quanto emerso nei confronti della famiglia.
Il Metodo Stella prevede lo svolgimento della valutazione neuropsicologica in una sola giornata comprensivo di colloquio di restituzione alla famiglia e stesura della relazione clinica.
Crediamo nell’importanza di una formazione “sul campo” e nel confronto tra professionisti per accrescere la propria competenza ed esperienza clinica.

Il corso si svolge presso il Centro Dedalo, Centro SOS Dislessia di Siena, in Via Massetana Romana 34.

  • 16 dicembre orario 9:00/13:00 – 14:00/18:00
  • 17 dicembre orario 9:00/13:00 – 14:00/18:00

Info: formazione@sosdislessia.com

🔻 MODULO DI ISCRIZIONE

Qualità SOS DISLESSIA
Direzione scientifica Prof. GIACOMO STELLA



 « Torna alle news