Formazione e Corsi

TALK TO ME  “GIACOMO STELLA”

Corso di formazione a distanza dal 20 gennaio 2022 

“La Dislessia raccontata ai genitori”

Il corso ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie per supportare nel migliore dei modi i vostri figli nel raggiungimento dell’autonomia nello studio ma anche di conoscere a fondo il percorso che i ragazzi con DSA si trovano a fare. Il corso è rivolto non solo ai genitori ma anche a tutti i docenti interessati.

Le lezioni si svolgeranno a distanza e le stesse saranno video registrate per poi inviarle ai corsisti che non hanno avuto la possibilità di seguirlo on line, il corso inizierà il 20 gennaio 2022 e terminerà il 03 marzo 2022 con cadenza settimanale tutti i giovedi, del totale di sei lezioni, l’orario delle lezioni sarà il seguente: dalle 17:00 alle 19:00.

 

 

 

 

per info inviare una mail a: info@sosdislessia.com


La formazione è uno dei punti di forza del
Centro Dedalo.

Sulla formazione investiamo risorse e personale qualificato. Organizziamo interventi formativi rivolti a genitori, insegnanti e operatori con l’obiettivo di fornire strumenti e strategie efficaci per l’apprendimento scolastico, per il supporto allo studio e per il trattamento dei DSA.

 

GENITORI

Laboratori pratici rivolti ai genitori per apprendere l’utilizzo dei software didattici di supporto, al fine di essere come ulteriore aiuto ai ragazzi nel contesto casalingo.

INSEGNANTI

Per diffondere e promuovere la conoscenza in merito ai DSA e ai BES, si organizzano incontri sia teorici che pratici al fine di fornire strumenti necessari alla didattica.

OPERATORI

Incontri di confronto e promozione delle varie strategie utilizzate con i ragazzi con DSA.

 

CORSO TUTOR TRAINING -V Edizione-2022

Clicca qui per scaricare tutte le info del corso:

Corso Tutor Training -V EDIZIONE 2022