Formazione



Servizi on line: FORMAZIONE PER DOCENTI GENITORI OPERATORI

In questo momento di difficoltà e crisi causato dalla pandemia COVID-19 il Centro Dedalo non vuole lasciare nessuno da solo e nessuno indietro. Da oggi tutti i suoi servizi sono disponibili a distanza. E’ possibile accedervi restando a casa, attraverso l’utilizzo guidato delle nuove tecnologia digitali.  L’equipe di psicologi, pedagogisti, logopedisti, educatori e tecnici dell’apprendimento specializzati del Centro Dedalo sono a disposizione di famiglie e dei ragazzi con DSA e BES per seguirli nei loro percorsi di crescita e di apprendimento, con interventi di mirati e personalizzati.

La formazione è uno dei punti di forza del nostro Centro. Sulla formazione investiamo risorse e personale qualificato. Gli interventi formativi a distanza attraverso piattaforma on line sono rivolti a genitori, insegnanti e operatori e hanno l’obiettivo di fornire strumenti e strategie efficaci per l’apprendimento scolastico, per il supporto allo studio e per il trattamento dei DSA.

FORMAZIONE GENITORI

Laboratori pratici rivolti ai genitori per apprendere l’utilizzo dei software didattici di supporto, al fine di essere come ulteriore aiuto ai ragazzi nel contesto casalingo.

FORMAZIONE INSEGNANTI

Per diffondere e promuovere la conoscenza in merito ai DSA e ai BES, si organizzano incontri sia teorici che pratici al fine di fornire strumenti necessari alla didattica.

FORMAZIONE OPERATORI

Incontri di confronto e promozione delle varie strategie utilizzate con i ragazzi con DSA.

 

CONTATTACI

 

Scrivi a dedalocentro@gmail.com oppure Whatsapp +39 366 9887716 

 

SCARICA QUESTE APP O PROGRAMMI

 

 

Google Hangouts Meet

 

Skype

 

Whatsapp

 

                           ATTENDI LA NOSTRA CHIAMATA

Il nostro staff fisserà con te telefonicamente un appuntamento in videochiamata per programmare il servizio che hai richiesto.

Centro Dedalo ha attivato tutti i suoi servizi in videochiamata. Per chi non ha la possibilità di videochiamare, è possibile effettuare sedute telefoniche.