Al Centro Dedalo torna il Progetto Melanoma 

Eventi

Venerdì 1 e venerdì 8 febbraio, ultimi posti disponibili visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della cute.

Fondazione ANT riporta a Siena la prevenzione oncologica gratuita con il Progetto Melanoma. Venerdì 1 e venerdì 8 febbraio saranno disponibili 60 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della cute, presso il Centro Dedalo in Strada Massetana Romana 34 a Siena.

A gennaio e febbraio i Volontari ANT saranno impegnati anche sulle piazze di Siena e Provincia nell’offerta degli agrumi. Grazie a questa iniziativa si potrà contribuire proprio ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT – Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni.

La prenotazione per le visite è obbligatoria al numero 349 0693571 fino al 31 gennaio dalle 9.30 alle 13 escluso il weekend. Le visite sono riservate ai cittadini residenti a Siena e Provincia. Disponibili gli ultimi posti. 



 « Torna alle news